IN REGIONE

Il Consiglio regionale ha approvato la Legge regionale n. 11 del 3 luglio 2017
19 Luglio 2017 
La cosiddetta Leggina di Manutenzione o Legge Omnibus è stata approvata nel corso della seduta del Consiglio Regionale del 27 giugno scorso e pubblicata sul B.U.R.A.S n.31 - del 06/07/2017 come Legge n. 11 del 03/07/2017.
Il provvedimento molto atteso dal nostro settore, prevede la modifica di alcune leggi regionali che hanno normato l’urbanistica negli ultimi decenni.
 
L’interesse che l’ANCE Sardegna ha riposto nella stesura della presente Legge, che prevede anche il superamento della Legge 8/2015, il cosiddetto Piano Casa, a causa del quale il settore edile, in questi anni, ha perso migliaia di lavoratori, è dato dall’auspicio di una reale ripresa del mercato delle costruzioni.
 
L’obiettivo primario dell’Assessorato dell’Urbanistica, è stato di superare numerose criticità e di introdurre una maggiore semplificazione delle procedure burocratiche e amministrative, andando incontro alle esigenze dei cittadini, delle imprese e dei liberi professionisti, ma anche di facilitare la predisposizione degli atti degli Enti Locali.