IN REGIONE

Legge Regionale autorizzazione paesaggistica
16 Maggio 2017 

È stata pubblicata sul BURAS n. 22 del 5 maggio 2017 la legge regionale n° 9 del 4 maggio 2017 che adegua le disposizioni regionali a quelle statali in materia di autorizzazione paesaggistica, richiamando il DPR 31/2017

La proposta di legge, ha avuto una corsia preferenziale in Consiglio Regionale ed è stata approvata all’unanimità ad una sola settimana dalla presentazione, infatti è stata estrapolata dalla cosiddetta Leggina di Manutenzione ovvero DL 408.
Con questo provvedimento, la regione Sardegna si dota di uno strumento semplificativo che definisce le disposizioni degli interventi che non dovranno essere più sottoposti ad autorizzazione paesaggistica e quelli che dovranno essere sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata.
 
 
Legge regionale 4 maggio 2017, n. 9- Disposizioni urgenti finalizzate all'adeguamento della legislazione regionale al decreto del Presidente della Repubblica 13 febbraio 2017, n. 31 (Regolamento recante individuazione degli interventi esclusi dall'autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata). Modifiche alla legge regionale n. 28 del 1998.